By Marie Gendron,I. Dal Brun

Nella diagnosi riguardante una character cara, l'espressione morbo di Alzheimer suscita numerosi interrogativi e apprensione. Con chiarezza e precisione, Marie Gendron fornisce le risposte a molte domande, offrendo preziosi suggerimenti su come stare accanto alla personality colpita, nel rispetto della sua dignità. Presenta inoltre utili testimonianze che dimostrano come chi è vittima dell'Alzheimer non abbia dimenticato il linguaggio del cuore, né perduto il senso dell'umorismo. Lasciandocene scoprire i molteplici aspetti, ci invita a modificare il nostro punto di vista su una malattia terribile e misteriosa. I fattori di rischio los angeles vita nel quotidiano L'eventualità del ricovero Proteggere il paziente e i suoi averi l. a. misteriosa natura della malattia Segni premonitori, sintomi e diagnosi Trattamento e prevenzione Effetti di una malattia provocante, destabilizzante e, a modo suo, affascinante Il rapporto del paziente con se stesso e con gli altri Aspetti psicologici (comunicare, senso di sicurezza, riferimenti essenziali, perdita di ruoli esclusivi) Chiedere aiuto: una decisione penosa, un cammino essenziale Come scegliere l'aiuto adatto Come comunicare l. a. diagnosi

Show description

Read or Download Perché Alzheimer: Segni premonitori, sintomi, diagnosi, trattamento e prevenzione. (Salute e benessere) (Italian Edition) PDF

Similar medicine in italian books

L'albero di Ippocrate (Varia) (Italian Edition)

L. a. professione medica è particolarmente inserita nella vita, a contatto non solo con i malati, ma anche con chi li accompagna, con persone che possono essere di altri paesi e altre tradition. Una professione che si confronta continuamente con diversi “modi di vita” – opinioni etiche, credo religiosi, legislazioni dei vari paesi – e che deve essere svolta nel pieno rispetto delle scelte altrui.

La bocca della salute: Manuale di dentosofia olistica Dalla salute della bocca al benessere di corpo e psiche (Italian Edition)

Los angeles bocca della salute è una guida olistica che aiuta a ristabilire armonia nell'organismo, inteso come corpo-mente-anima, attraverso le molteplici possibilità terapeutiche offerte dalla dentosofia, una medicina moderna che affonda le radici in tradizioni millenarie. Riconoscendo il legame che intercorre tra cavo orale e disagio psicofisico, in virtù del fatto che l. a. disposizione dentale è il riflesso del nostro stato generale, l'osservazione della dentizione ci fa ottenere un codice according to leggere los angeles nostra storia e, grazie a esso, intervenire in line with ripristinare il giusto equilibrio.

Manuale esoterico di costellazioni familiari: metodo e principi rivelati (Italian Edition)

According to los angeles prima volta nella storia delle Costellazioni Familiari un libro spiega le radici scientifico-psicologiche, esoterico-spirituali e tecniche del metodo ideato da Bert Hellinger, di cui l'Autore è stato allievo. Le Costellazioni Familiari sono una tecnica che corona los angeles psicogenealogia moderna e questo testo risponde perfettamente all'esigenza del pubblico di conoscere nei dettagli che cosa esse siano veramente.

La relazione terapeutica tra professionista sanitario e paziente: "Appunti" di Pedagogia e Andragogia (Italian Edition)

Il libro racchiude los angeles definizione del sapere peda-andragogico ponendo l’accento sull’analisi del sistema formativo del professionista sanitario e della relazione terapeutica con il paziente. Una ricerca di tipo qualitativo condotta in una azienda ospedaliera testimonia, attraverso le interviste fatte a primari, medici e infermieri, che nonostante il movimentato periodo storico-sociale, nel quale si potrebbe sviluppare una certa “crisi di identità professionale”, sia sempre distinctiveness e vincente l. a. motivazione della scelta da essi intrapresa: prendersi cura del paziente e della comunità.

Additional info for Perché Alzheimer: Segni premonitori, sintomi, diagnosi, trattamento e prevenzione. (Salute e benessere) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.73 of 5 – based on 34 votes