By Massimo Picozzi,Carlo Lucarelli

Chi sono i serial killer e perché l. a. nostra immaginazione è così colpita da queste terribili determine? Perché ci fanno paura, certo. Ma anche, e soprattutto, perché sono l. a. personificazione di quanto c'è ancora di irrazionale, di ferino, di primordiale in noi e nella nostra vita apparentemente logica e ordinata.
È il mostro che aspetta in agguato, è l'orco che si nasconde dietro le nostre esistenze quotidiane, nelle nostre strade, nelle nostre menti, nei nostri cuori.
Un grande scrittore di noir e un "professionista della follia" uniscono le loro competenze consistent with tracciare il ritratto di questi mostri del nostro pace. Serial killer è anche un'esplorazione della psicologia di questi mostri efferati e un'indagine su tutti gli strumenti di cui oggi dispongono detective e magistrati consistent with mettersi sulle tracce di questi omicidi ossessivi, sempre in bilico tra normalità e follia.

Show description

Read or Download Serial killer: Storie di ossessione omicida (Italian Edition) PDF

Similar customs & traditions books

Culture and Customs of the Caucasus (Cultures and Customs of the World)

Scholars suffering to discover details at the glossy lives of these residing in Eurasia needn't glance any farther! Written for top university and undergraduate scholars, tradition and Customs of the Caucasus fills a massive void on library cabinets. This certain reference paintings explores modern existence in 3 former Soviet Union republics: Armenia, Azerbaijan, and Georgia.

Women in Japanese Religions (Women in Religions)

Students have generally said thepersistent ambivalence with which the japanese spiritual traditions treatwomen. a lot latest scholarship depicts Japan’s spiritual traditions as meremeans of oppression. yet this view increases a query: How have ambivalent andeven misogynistic non secular discourses on gender nonetheless come to encourage devotionand emulation between ladies?

Destinazione Santiago: Come ritrovare se stessi sul Cammino (Italian Edition)

Un amico che muore e decidere di partire è un attimo: destinazione Santiago, ottocento chilometri a piedi alla ricerca di qualcosa. Non della fede, perché Riccardo alle leggende su san Giacomo non crede. Non di una spiegazione: difficile che si annidi fra l. a. paccottiglia che infesta il percorso. Nascono piuttosto altre domande, che si sgranano come un rosario al ritmo lento del viandante, sul significato di un'esistenza ingorgata di electronic mail e impegni, che lascia poco spazio agli affetti e alla famiglia.

Gotham city: Viaggio nella camorra dei bambini (Italian Edition)

Escono in moto according to compiere le famigerate "stese": sparano con pistole e mitra, a caso, in pieno giorno in line with seminare il terrore. Uccidono senza pietà barboni, immigrati o anche solo chi rifiuta di offrire una sigaretta. Inondano di cocaina a basso costo il centro di Napoli. Spendono cifre da capogiro nei locali più alla moda della città, dove si sballano di alcol e droga.

Additional resources for Serial killer: Storie di ossessione omicida (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.08 of 5 – based on 5 votes