By Richard Preston,M. B. Piccioli

“Ebola period comparso in quelle stanze, aveva sventolato i suoi stendardi, si period nutrito e quindi si period nuovamente ritirato nella foresta. Tornerà.” Così Richard Preston concludeva, venti anni fa, agli inizi degli anni Novanta, l. a. sua opera più importante, the recent area – quarter d i contagio. Non un romanzo, ma una storia vera, come lo sono i personaggi descritti. Dal profondo delle foreste tropicali, dove fino al 1980 è vissuto e si è moltiplicato senza che los angeles medicina ne rilevasse l’esistenza, un virus letale si manifesta all’improvviso: attacca le scimmie, ma anche l’uomo, e gli effetti sono rapidissimi e devastanti. los angeles difficoltà di riconoscerne i sintomi, l’inefficacia delle terapie, l. a. facilità con cui il virus si propaga e uccide: attraverso los angeles ricostruzione storica dei primi casi e dei progressi della ricerca condotta nel pace, Preston consegnò un’opera che oggi appare ancora più attuale. Un testo a metà fra indagine scientifica e narrazione, che grazie alla preparazione del suo autore ci racconta cos’é Ebola, un fenomeno che dopo una lunga fase silente è tornato, più violento che mai. E in step with i l quale non esiste ancora un vaccino, ma solo los angeles consapevolezza di dover fare molto in fretta.

Show description

Read Online or Download The Hot Zone: Area di contagio. La vera storia del virus ebola (Italian Edition) PDF

Best medicine in italian books

L'albero di Ippocrate (Varia) (Italian Edition)

L. a. professione medica è particolarmente inserita nella vita, a contatto non solo con i malati, ma anche con chi li accompagna, con persone che possono essere di altri paesi e altre tradition. Una professione che si confronta continuamente con diversi “modi di vita” – opinioni etiche, credo religiosi, legislazioni dei vari paesi – e che deve essere svolta nel pieno rispetto delle scelte altrui.

La bocca della salute: Manuale di dentosofia olistica Dalla salute della bocca al benessere di corpo e psiche (Italian Edition)

L. a. bocca della salute è una guida olistica che aiuta a ristabilire armonia nell'organismo, inteso come corpo-mente-anima, attraverso le molteplici possibilità terapeutiche offerte dalla dentosofia, una medicina moderna che affonda le radici in tradizioni millenarie. Riconoscendo il legame che intercorre tra cavo orale e disagio psicofisico, in virtù del fatto che los angeles disposizione dentale è il riflesso del nostro stato generale, l'osservazione della dentizione ci fa ottenere un codice according to leggere los angeles nostra storia e, grazie a esso, intervenire according to ripristinare il giusto equilibrio.

Manuale esoterico di costellazioni familiari: metodo e principi rivelati (Italian Edition)

In keeping with l. a. prima volta nella storia delle Costellazioni Familiari un libro spiega le radici scientifico-psicologiche, esoterico-spirituali e tecniche del metodo ideato da Bert Hellinger, di cui l'Autore è stato allievo. Le Costellazioni Familiari sono una tecnica che corona los angeles psicogenealogia moderna e questo testo risponde perfettamente all'esigenza del pubblico di conoscere nei dettagli che cosa esse siano veramente.

La relazione terapeutica tra professionista sanitario e paziente: "Appunti" di Pedagogia e Andragogia (Italian Edition)

Il libro racchiude l. a. definizione del sapere peda-andragogico ponendo l’accento sull’analisi del sistema formativo del professionista sanitario e della relazione terapeutica con il paziente. Una ricerca di tipo qualitativo condotta in una azienda ospedaliera testimonia, attraverso le interviste fatte a primari, medici e infermieri, che nonostante il movimentato periodo storico-sociale, nel quale si potrebbe sviluppare una certa “crisi di identità professionale”, sia sempre specialty e vincente los angeles motivazione della scelta da essi intrapresa: prendersi cura del paziente e della comunità.

Extra info for The Hot Zone: Area di contagio. La vera storia del virus ebola (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.48 of 5 – based on 16 votes