By Asher Hirshberg,Kenneth L. Mattox

Questo libro si propone di impartire i consigli utili sul modo migliore consistent with accompagnare il paziente traumatizzato grave in sala operatoria, organizzare il lavoro tuo e dell’équipe, sudare sette camicie in step with risolvere una situazione difficile, ma alla nice chiudere l’intervento con il miglior risultato possibile. In poche parole, una guida pratica sulla chirurgia del trauma destinata non solo agli specializzandi e ai tirocinanti, ma anche ai chirurghi generali interessati al trattamento dei pazienti traumatizzati e ai chirurghi che operano in condizioni difficili – advert esempio presso gli ospedali militari, i distretti rurali o nell’ambito di missioni umanitarie. Sull’atlante chirurgico impari a utilizzare le mani, ma certo non a ragionare, prevenire le mosse e improvvisare, mentre grazie ai nostri consigli pratici apprenderai che quando operi un paziente traumatizzato con emorragia massiva devi usare l. a. testa, oltre che le mani.
La prima parte illustra alcuni dei principi generali della chirurgia del trauma, soffermandosi non tanto su come si dovrebbe suturare, quanto piuttosto sulla necessità di sviluppare los angeles capacità di pensare e programmare quando si sta davanti al tavolo operatorio. Purtroppo soltanto di rado, in line with non dire mai, queste capacità si apprendono frequentando le scuole di specializzazione. l. a. seconda parte è dedicata alla chirurgia del trauma vista come uno recreation da contatto: insegna come si trattano specifiche lesioni a carico dell’addome, del torace, del collo e dei vasi periferici, mettendo in particolare evidenza come le cose potrebbero non andare consistent with il verso giusto, un aspetto quasi sempre tralasciato dai testi tradizionali. L’esperienza, invece, ci ha insegnato che imparare dove sono le insidie è essenziale se si vuole imparare advert operare.
La lezione più importante che ci auguriamo tu possa trarre da questa guida è di scegliere sempre l. a. soluzione più semplice, perché nella chirurgia del trauma è l’unica che nonriserva mai sorprese e dà risultati.

Show description

Read Online or Download Top Knife (Italian Edition) PDF

Similar medicine in italian books

L'albero di Ippocrate (Varia) (Italian Edition)

Los angeles professione medica è particolarmente inserita nella vita, a contatto non solo con i malati, ma anche con chi li accompagna, con persone che possono essere di altri paesi e altre tradition. Una professione che si confronta continuamente con diversi “modi di vita” – opinioni etiche, credo religiosi, legislazioni dei vari paesi – e che deve essere svolta nel pieno rispetto delle scelte altrui.

La bocca della salute: Manuale di dentosofia olistica Dalla salute della bocca al benessere di corpo e psiche (Italian Edition)

L. a. bocca della salute è una guida olistica che aiuta a ristabilire armonia nell'organismo, inteso come corpo-mente-anima, attraverso le molteplici possibilità terapeutiche offerte dalla dentosofia, una medicina moderna che affonda le radici in tradizioni millenarie. Riconoscendo il legame che intercorre tra cavo orale e disagio psicofisico, in virtù del fatto che l. a. disposizione dentale è il riflesso del nostro stato generale, l'osservazione della dentizione ci fa ottenere un codice consistent with leggere los angeles nostra storia e, grazie a esso, intervenire in step with ripristinare il giusto equilibrio.

Manuale esoterico di costellazioni familiari: metodo e principi rivelati (Italian Edition)

According to l. a. prima volta nella storia delle Costellazioni Familiari un libro spiega le radici scientifico-psicologiche, esoterico-spirituali e tecniche del metodo ideato da Bert Hellinger, di cui l'Autore è stato allievo. Le Costellazioni Familiari sono una tecnica che corona l. a. psicogenealogia moderna e questo testo risponde perfettamente all'esigenza del pubblico di conoscere nei dettagli che cosa esse siano veramente.

La relazione terapeutica tra professionista sanitario e paziente: "Appunti" di Pedagogia e Andragogia (Italian Edition)

Il libro racchiude l. a. definizione del sapere peda-andragogico ponendo l’accento sull’analisi del sistema formativo del professionista sanitario e della relazione terapeutica con il paziente. Una ricerca di tipo qualitativo condotta in una azienda ospedaliera testimonia, attraverso le interviste fatte a primari, medici e infermieri, che nonostante il movimentato periodo storico-sociale, nel quale si potrebbe sviluppare una certa “crisi di identità professionale”, sia sempre distinctiveness e vincente l. a. motivazione della scelta da essi intrapresa: prendersi cura del paziente e della comunità.

Extra resources for Top Knife (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.65 of 5 – based on 23 votes